• 17 Novembre 2016

Vendere oggi non è solo capacità di convincere, ma anche altro. Saper entrare in relazione con il potenziale cliente e diventare suo consulente, riuscire a relazionarsi e dargli un consiglio utile e reale che faccia scattare la scintilla per l'acquisto. In alcuni settori, tradizionalmente con il vento in poppa, anche in periodi di stallo economico la vendita va accompagnata da conoscenze di tecniche comunicative e specifiche del settore connesso. Ovvero se vendi pentole speciali o di qualità devi saper consigliare alimenti e prodotti per una cucina di buon livello.

  • 04 Agosto 2016

L’articolo Le 10 domande da fare a un selezionatore ci ha aiutato a capire quali sono le domande più efficaci da fare al nostro selezionatore durante un colloquio di lavoro. L’altra metà della mela, per esclusione, è rappresentata dalle domande “tipo” che un selezionatore fa a chi si candida a ricoprire la posizione lavorativa in relazione alla quale si sostiene il colloquio.

  • 27 Luglio 2016

Dopo i suggerimenti sulla stesura del curriculum e sull’importanza della lettera di presentazione, ecco alcune indicazioni sul colloquio di selezione durante il quale, secondo gli esperti di Hays Response, è utile che il candidato ponga dieci domande al recruiter.

  • 05 Luglio 2016

Negli ultimi anni il mestiere del cuoco ha subito importanti evoluzioni e trasformazioni. Basti pensare al fatto che fino a vent’anni fa il 95% dei cuochi era formato da dipendenti con un contratto a tempo indeterminato o determinato.

  • 31 Maggio 2016

Sei interessato a lavorare a Malta? Se la risposta è sì, scopri come fare il prossimo 15 giugno alle 15.30 all’Hotel Excelsior Congressi di Bari in occasione del seminario che vedrà la presenza di Marvin Mizzi, consigliere Eures Malta.

  • 07 Maggio 2016

Continuano i suggerimenti su come impostare una ricerca del lavoro che non sia lasciata all’improvvisazione o al semplice passaparola (utile, ma parziale). Dopo l’articolo inerente la stesura di un buon curriculum, adesso parliamo della lettera di presentazione, strumento spesso trascurato, ma di rilevanza strategica per stabilire un primo contatto con il selezionatore.

  • 16 Marzo 2016

Mettersi alla ricerca di un lavoro è un lavoro. E come tale richiede un minimo di conoscenze e di competenze necessarie per raggiungere il risultato. Ad esempio, partiamo dalla preparazione del curriculum vitae, quel documento che racchiude i nostri dati, le nostre esperienze di formazione, di istruzione e di lavoro e che, in sintesi, fornisce un’idea di chi siamo e di cosa cerchiamo a chi dovrà valutare la nostra candidatura.

  • 08 Marzo 2016

L’Outlet di Serravalle, in provincia di Alessandria, è alla ricerca di 550 persone per i 50 punti vendita la cui apertura è prevista nel prossimo autunno. McArthurGlen, il gruppo che gestisce la cittadella del lusso piemontese, in accordo con i partner TH Real Estate e Aedes Commercial Properties Group, ha annunciato l’avvio della raccolta candidature e della formazione professionale relativa in vista delle nuove assunzioni.

Kleos Tv